Lucca, cinquantenne trovato morto. Due persone interrogate in questura

L'uomo è stato trovato sul letto con tagli ai polsi. Forse una lite finita in tragedia. Due indiziati

Il cinquantenne morto, Roshan Silva Kalukankanamalage

Il cinquantenne morto, Roshan Silva Kalukankanamalage

Lucca, 17 aprile 2019 - Un cinquantenne di origine cingalese, Roshan Silva Kalukankanamalage, è stato trovato senza vita nella sua abitazione in via del Toro, nel centro storico di Lucca. A segnalare il ritrovamento, una telefonata verso le 9 di questa mattina, 17 aprile, alle forze dell'ordine.

Il cadavere giaceva nella camera da letto e presentava anche tagli ai polsi.  L'ipotesi è quella dell'omicidio. La squadra mobile, diretta dalla dottoressa Silvia Cascino, sta intanto interrogando un connazionale di 28 anni che si trovava nell'abitazione e un'altra persona, entrambi indiziati: si fa strada l'ipotesi di una lite violenta finita in tragedia, quindi un omicidio preterintenzionale. La morte risalirebbe alla mezzanotte.

Sul posto, oltre all'ambulanza, sono intervenuti agenti di polizia e con i tecnici della scientifica. Sul posto anche il magistrato di turno, Salvatore Giannino che ha disposto accertamenti del medico legale per chiarire l'accaduto.  E ci sono i primi riscontri testimoniali nelle indagini della squadra mobile di Lucca sul ritrovamento stamani del cadavere.

Secondo i racconti finora ascoltati dagli investigatori, sia familiari della vittima sia vicini di casa avrebbero riferito di una burrascosa relazione con la compagna e di una lite avvenuta intorno alla mezzanotte per sedare la quale sono stati chiamati i carabinieri. Sul luogo dell'omicidio ha svolto un sopralluogo il sostituto procuratore Domenico Giannino. Sul cadavere il medico legale Stefano Pierotti ha rilevato numerose ferite da taglio. L'arma utilizzata tuttavia non è stata ritrovata e l'assassino quindi potrebbe averla portata via con sé. Si cercano tracce di sangue nell'edificio, anche fuori dall'appartamento. Ancora in questura i due coinquilini della vittima insieme alla sua compagna: la vicenda, per vari motivi, ha ancora contorni indefiniti ma gli investigatori confidano di chiarire presto le responsabilità e il movente dell'omicidio.