montecarlo

Attivato varco ZTL a Montecarlo da piazza d’Armi al centro per gestire flussi di traffico durante eventi e festa del vino. Modalità di chiusura dettagliate fino al 2024.

montecarlo

montecarlo

Attivato il varco Zona Traffico Limitato a Montecarlo, da piazza d’Armi fino al centro. Tutto ciò è stabilito dall’ordinanza numero 37 del Comando di Polizia Municipale con cui su stabiliscono le modalità di chiusura nel periodo primavera estate in cui il borgo fondato da Carlo IV avrà un numero notevole di visitatori, in coincidenza con gli eventi previsti e che avranno il clou con la festa del vino di settembre.

Scendiamo nel dettaglio.

In via Nuova, via Roma, piazza Garibaldi, nelle vie Carmignani, Cairoli, della Collegiata, Cerruglio, delle Mura, Contea, nel tratto compreso tra Porta Nuova ed il parcheggio del ristorante Forassiepi saranno soggette a ZTL, con controllo elettronico fino al 31 maggio 2024, con la seguente modalità. Il sabato dalle 20 alle 24, la domenica e i festivi dalle 13 alle 24. Dal primo giugno al 30 settembre 2024, dal lunedì al sabato dalle 20 alle 24, la domenica e i festivi dalle 13 alle 24; per tutti gli autoveicoli, ad esclusione di quelli autorizzati o di soccorso. Ovviamente il provvedimento sarà commisurato ai parametri di sicurezza, flussi di traffico, incolumità pubblica. Inoltre ci sarà una sospensione in occasione delle elezioni amministrative ed europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Ma. Ste.