Montecarlo, 30 minuti in più ai locali del centro

Posticipata la chiusura alle 24.30 nei giorni della Festa del Vino, mentre rimane il divieto di vendere alcolici dalla mezzanotte

Migration

Chiusura dei locali del centro storico posticipata a mezzanotte e mezza anziché alle 24 nel periodo di svolgimento della festa del vino di Montecarlo, quindi fino all’11 settembre. Inoltre da sottolineare che da mezzanotte scatta il divieto di somministrare alcolici sia al ristorante di piazza d’Armi gestito dalle associazioni di volontariato, sia bar e ristoranti di via Roma, il corso centrale del paesino sulle colline al confine fra Piana e Valdinievole.

Per le bevande prive di alcol il divieto è posticipato di mezz’ora, fino a mezzanotte e mezza. Poi scatterà la chiusura. I controlli saranno ovviamente a carico degli agenti della polizia municipale che perlustreranno tutta la zona per garantire la sicurezza insieme a tutte le altre forze dell’ordine, carabinieri e polizia di Stato.

I trasgressori andranno incontro ad un sanzione che può oscillare tra i 25 e i 500 euro. Tutto ciò era già previsto nell’ordinanza numero 26 dei giorni scorsi, ma con questa modifica ed integrazione della possibilità di tenere aperti trenta minuti in più. In questa edizione della mostra dedicata a Bacco c’è una ulteriore novità per il commercio, stavolta ambulante.

I banchi sono collocati solo in una certa area di via Roma per non intasare la strada di accesso che circumnaviga, idealmente, l’antica Fortezza. Si spera nella clemenza di Giovepluvio nei prossimi giorni. I parcheggi sono in località Fornace, dove ogni quarto d’ora parte una navetta per piazza d’Armi o per il centro.

Stasera al via anche il Salotto sotto le stelle nel palazzo Pellegrni-Carmignani.

Massimo Stefanini