Misericordia, in arrivo nuovi mezzi "Saranno pronti per fine mese"

Uno per il trasporto di persone con disabilità, l’altro sarà una Jeep a disposizione della Protezione Civile

Migration

Arriveranno due nuovi mezzi alla Misericordia di Altopascio. Uno è adibito al trasporto delle persone con disabilità, dotato di pedane speciali e con tecnologia di ultimissima generazione, per ogni tipo di adattamento.

Un veicolo che è stato acquistato grazie alle numerose donazioni arrivate da parte della comunità, molti gli sponsor che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa (tra l’altro già in vigore anni fa) e che vedranno il proprio nome stampato sulla carrozzeria.

L’altro nuovo mezzo è una Jeep che sarà assegnata al settore Protezione Civile dell’Arciconfraternita della cittadina del Tau, con una appendice spargisale che sarà particolarmente utile durante il prossimo inverno.

"Saranno pronti tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre – spiega il vice Governatore Luciano Ortu, (nella foto) – e senza dubbio ci saranno una grossa mano, in due comparti distinti ma ugualmente determinanti per i nostri servizi".

Sempre rimanendo in tema di mezzi, l’altro aspetto positivo è quello dei posti riservati, lato stadio, sulla parte posteriore della sede di via Marconi.

"C’è l’ordinanza del Comune e finalmente avremo tre stalli a noi destinati con il cartello relativo e quello che segnala l’uscita delle ambulanze.

E’ una questione di civiltà, speriamo che la situazione migliori".

Ma.Ste.