REDAZIONE LUCCA

Misericordia, Cri e Croce Verde aprono le sedi per i drive through

Drive through dell’Asl anche alla Misericordia, Croce Rossa e Croce Verde.

Il tracciamento recluta nuove forze in campo, anzi in questo caso si tratta di un vero e proprio esercito schierato. In queste ore l’Asl insieme ai vertici delle associazioni di volontariato sta mettendo a punto la nuova macchina da guerra anti Covid, per cercare di tagliare le tempistiche di attesa sia per prenotare i tamponi che per ottenere gli esiti (anche e soprattutto quelli finali, liberatori, che permettono il rientro al lavoro e alla vita ordinaria).

Forse già domani ci sarà il via libera ai nuovi centri - le sedi delle tre associazioni - dove verranno fatti tamponi in modalità drive through, quindi dalla propria auto, così come avviene al Campo di Marte.

Si tenta in questo modo di smistare il traffico, non solo quello dell’ondata di richieste, ma anche quello in senso stretto: le auto in fila che avevano per meta il Campo di Marte in questi giorni hanno raggiunto la rotatoria allo stadio.

In queste ore le associazioni - Misericordia, Croce Rossa e Croce Verde stanno facendo il punto proprio per organizzarsi, è probabile che già domani i nuovi avamposti siano pronti a scendere in campo.

Mentre è attesa per lunedì la ripartenza dell’hub vaccinale di Confindustria alla Misericordia di Montecarlo, un canale diretto con le aziende che servirà ad accelerare la terza dose del vaccino anche nel cuore del mondo del lavoro.

Laura Sartini