Lavoro, il caso "Mercatone Uno": arriva il sì alla cassa integrazione

Segnali confortanti dalle prime indiscrezioni dell’amministrazione straordinaria PICCHETTO NO-STOP DEI LAVORATORI / LA RABBIA DEI DIPENDENTI / CHIUSI I BATTENTI

L’onorevole Raffaela Mariani segue la vicenda Mercatone Uno

L’onorevole Raffaela Mariani segue la vicenda Mercatone Uno

Lucca, 2 maggio 2015 - Segnali confortanti dalle prime indiscrezioni dell’amministrazione straordinaria della Mercatone Uno che riaccendono la speranze di lavoratrici e lavoratori che hanno vissuto nella paura di perdere il posto di lavoro.

"Scongiurato il fallimento, ora un nuovo passo per i lavoratori coinvolti nella vertenza Mercatone Uno: si terrà infatti alla fine della prossima settimana al Ministero del lavoro un incontro sulla situazione del gruppo", ha spiegato la parlamentare Pd Raffaella Mariani, che sta seguendo la vicenda dell’azienda attualmente in amministrazione straordinaria.

"Pare sia emersa – dice Massimo Dinelli di Filcams-Cgil – la possibilità dio l’attivazione della cassa integrazione straordinaria che dovrebbe accompagnare i lavoratori per tutta la durata della procedura siano essi in attività lavorativa ridotta o in sospensione a zero ore. Questo è l’elemento essenziale".