
Umberto Quiriconi è stato confermato presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Lucca per il quadriennio 2021-2024.
Le elezioni si sono svolte nei giorni scorsi (10, 11 e 12 ottobre) e hanno visto oltre alla riconferma di Quiriconi anche alcune novità (in modo particolare nei ruoli di segretario, di tesoriere e di presidente della Commissione Odontoiatri).
Intanto vediamo chi sono gli eletti (in ordine alfabetico):
Per la componente “Consiglio Direttivo” sono stati eletti i medici: Adami Maria Stella, Banti Piera, Boni Andrea, Foto Melchiorre, Furfaro Ilaria Francesca, Lunardi Maurizio, Lunardini Luca, Martinelli Gilberto, Mencacci Lorenzo, Menchetti Guglielmo, Quiriconi Umberto, Rinaldi Guidantonio, Squillace Alessandro, Tenucci Miria e Volpe Cosma
Per la componente “Commissione Odontoiatri” eletti: Biagioni Alessandro, Carrara Chiara, Deri Alessandra, Fagnani Massimo e Nardi Luigi Vasco.
I dottori Biagioni Alessandro e Nardi Luigi Vasco entrano di diritto a far parte del Consiglio Direttivo (ai sensi dell’articolo 6 della Legge 40985).
Eletti infine per la componente “Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti” sono stati eletti i medici: Allegrini Aldo, Lucchesi Ferruccio e Fagnani Stefano come supplente.
Il Presidente del Collegio dei Revisori, iscritto nel Registro dei revisori legali, sarà individuato dal Presidente dell’Ordine neo-eletto, tra una rosa di candidati aventi requisiti stabiliti da relativo avviso pubblico bandito dal Consiglio Direttivo uscente, e nominato dal nuovo Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.
Vediamo adesso le cariche che sono state attribuite all’interno del nuovo consiglio (che diventerà comunque operativo dal 1 gennaio 2021).
Confermato dunque come presidente il dottor Umberto Quiriconi; il ruolo di segretario, rivestito fino ad oggi dal dottor Alessandro Biagioni, è stato affidato alla dottoressa Banti Piera; il past tesoriere,dottor Gilberto Martinelli, lascia il suo ruolo alla dottoressa Adami Maria Stella
Novità anche nella Commissione Odontoiatri: il dottor Massimo Fagnani ha infatti lasciato la presidenza Cao che è andata al dottor Alessandro Biagioni, mentre a lui rimane la vicepresidenza.
Fino al 31 dicembre rimarranno comunque in carica il vecchio consiglio direttivo, così come la vecchia commissione Albo Odontoiatri e i Revisori dei Conti. A partire dal prossimo anno entranno in funzione i neo eletti.