REDAZIONE LUCCA

Lucchesina e “mezza“ nell’orbita del monumento

Il doppio appuntamento per agonisti e non, è in calendario il 7 maggio. Farà tappa anche ai musei

Anche la Mezza maratona, la super classica battutissima di Lucca Marathon, non perderà d’occhio le Mura, da dove partirà e tornerà il 7 maggio. “Siamo piuttosto soddisfatti – dice il presidente Rosi –, al 10 gennaio eravamo già a quota 140 iscrizioni per la half marathon, un bel risultato centrato nel primo mese, ci ha fatto davvero piacere viste le defezioni che purtroppo si verificano in questa coda post pandemica“. Ci sono belle novità in vista per questa speciale edizione 2023 della “mezza“ e anche per la Lucchesina.

“La Lucchesina si svilupperà lungo un circuito di circa 10 chilometri – annuncia Rosi – e daremo la possibilità far alcune tappe culturali lungo il percorso, con visite a musei o altro. Sono idee che stiamo mettendo a punto. Ovviamente non potrebbe mancare il ristoro, a metà tragitto, e anche nel finale. L’arrivo sarà in piazza degli Osservanti, con una gustosa tappa al bar Pecora Nera“.

Le iscrizioni per la Lucchesina apriranno a febbraio, mentre per l’ottava Half Marathon il pettorale è a 15 euro più 5 euro fino al 31 gennaio (poi aumenterà di 5).