
Lucca, perseguita i titolari di un bar del centro: divieto di avvicinamento per un 51enne
Lucca, 13 agosto 2025 – Minacce e molestie nei confronti dei titolari di un bar di Lucca. Per questo motivo, la polizia di Lucca il 9 agosto scorso ha eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti di un cittadino lucchese di 51 anni, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di un uomo e una donna, proprietari di un noto locale del centro storico della cittadina.
Il provvedimento, emesso dal gip presso il tribunale di Lucca a seguito delle indagini della squadra mobile, è arrivato dopo una serie di episodi iniziati lo scorso giugno. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, in più occasioni, si sarebbe presentato nel locale già in stato di ebbrezza, molestando e minacciando sia i gestori che i clienti, costretti in certi casi ad allontanarsi.
Le forze dell’ordine sono intervenute più volte su richiesta dei titolari e, in certi casi, hanno anche constato danneggiamenti al bar.
Una volta l’uomo, dopo essersi bagnato in una fontana vicina, si è addirittura sdraiato a terra davanti all’ingresso, impedendo l’accesso ai clienti fino all’arrivo della polizia.
Gli elementi raccolti dagli investigatori hanno consentito al gip di disporre la misura cautelare in modo da restituire finalmente serenità e sicurezza ai proprietari del bar.