LAURA SARTINI
Cronaca

GreenTheory, nuova palestra. Con il “re delle gallette“

La nuova sfida di “Alextheory” lanciata con un video sui social. Ha scelto la zona di Sorbano: promette servizi top e super sconti.

Alessandro Olivieri, 33 anni di Massa, meglio noto come “Alextheory”

Alessandro Olivieri, 33 anni di Massa, meglio noto come “Alextheory”

Se le piscine a Lucca scarseggiano, le palestre negli ultimi tempi non fanno certo difetto alla nostra città. Ed è ormai imminente, questione di giorni, anche lo sbarco super atteso della palestra “GreenTheory“ in via dell’Aione, 419 a Sorbano del Giudice. A lanciarla in pasto ai social - come solo lui sa fare - è direttamente il suo papà, Alessandro Olivieri, 33 anni di Massa, meglio noto come “Alextheory”, l’uomo che dal web ha ottenuto tutto e di più. La sua prima idea vincente, anzi deflagrante, sono state le gallette di riso, le prime gallette artigianali aromatizzate dal dolce al salato, perfino al tartufo, che hanno letteralmente sbancato. Ed è lui stesso, attraverso un video ipervisualizzato, che annuncia il nuovo impianto lucchese promettendo super sconti, ovvero 10 mesi di abbonamento a 199 euro.

“Da noi a Lucca ti sentirai come nelle palestre di Dubai - dice Alex -. Saremo aperti dalle 5.30 fino all’una oppure 24 ore no stop, in base a quanti sarete, con corsi illimitati, schede di allenamento personalizzate e sale super attrezzate con macchinari di ultima generazione in infinite postazioni, ti dimenticherai cosa vuol dire fare la fila tra un set e l’altro“.

“Tutto ciò – aggiunge – a un prezzo ridicolo da far impallidire il Black Friday. Se poi tutto ciò che vi dico non vi risulta vero avete due settimane di tempo per chiedere e ottenere il rimborso”.

In più sauna e biosauna incluse nell’abbonamento, sale corsi e fit boxing, il bar fitness, 247 postazioni di allenamento, “zona cardio più estesa della regione”, e zona specifica per il corpo femminile. Doccia e armadietti gratuiti. Oltre al contenuto anche il contenitore che non dimentica l’importanza dell’impatto estetico e si affida a un design che dichiaratamente mira a fare la differenza e che, ovviamente, punta tutto sul colore verde.

Un investimento importante quello nella nostra città dove negli ultimi anni le palestre sono proliferate. Ma Alex non ha paura ed è certo delle sue capacità. E d’altra parte a dargli ragione è l’obiettivo dichiarato e raggiunto di ben 20 palestre aperte negli ultimi cinque anni.

Laura Sartini