Lucca: meta per ogni stagione sui media di 6 nazioni

Lucca è stata protagonista di riprese di media internazionali, con giornalisti, magazine e canali televisivi che hanno documentato le sue bellezze, monumenti, eventi, prodotti enogastronomici e persino un tour della Ferrari. Un'occasione per mostrare al mondo la sua storia e il suo fascino.

Lucca, meta per ogni stagione. E’ sui media di sei nazioni estere

Lucca, meta per ogni stagione. E’ sui media di sei nazioni estere

La nostra città è meta per ogni stagione, anche per essere ripresa e raccontata dalle telecamere dei media internazionali, sempre più attenti e attratti dalle bellezze del territorio nostrano. Proprio in questi giorni infatti si è concluso il press tour del giornalista danese Preben Hansen per aggiornare la guida turistica Turen går til Toscana, Umbrien & Marche distribuita nei paesi scandinavi. Spazio alle principali attrazioni della città, ma anche alla natura e alla possibilità di fare passeggiate, running e facili trekking a pochi minuti dal centro storico, dalle colline all’acquedotto del Nottolini alla ciclovia Puccini. Anche dal Canada si sono interessati alla storia e alla bellezza di Lucca. Gli inviati del magazine Le Metropole hanno infatti trascorso una settimana a Lucca per raccontare i monumenti simbolo, i luoghi pucciniani, i tanti eventi, il suo fascino, i prodotti enogastronomici e le botteghe della città.

Lucca e la seta invece sono stati protagonisti delle riprese per una puntata di Arte Tv, canale franco-tedesco dedicato a contenuti artistici e culturali. A ribadire lo storico binomio tra Lucca e i motori è stata la Ferrari: una flotta di spettacolari F40 in occasione del Legacy Tour ha infatti attraversato le Mura, prima di dirigersi a Maranello. Le immagini faranno parte di un video sui canali social del brand del cavallino rampante. Il programma Car & country ha invece utilizzato le colline lucchesi come set per un video con alcune Fiat 500 d’annata, tra Gattaiola e Balbano. Soddisfatto l’assessore Remo Santini.