Lucca Comics and Games, la seconda giornata. Un mondo fantastico sotto la pioggia

Cosplayer, videogiochi, gioca da tavolo, parate, fumetti, in città fino al 3 novembre

Lucca Comics & Games 2019 (foto Alcide)

Lucca Comics & Games 2019 (foto Alcide)

Lucca, 31 ottobre 2019 - Affollato e bagnato. Il secondo giorno al Lucca Comics & Games non perde vitalità, nonostante la pioggia che va a intermittenza. Ombrelli pronti a ogni goccia, soprattutto i cosplayer che sfoggiano articolati e a volte malinconici costumi. Da E.T. travestito da bambina, principesse anime, ai celebri personaggi degli Avengers. La 53esima edizione della celebre fiera di fumetti e videogiochi a Lucca procede a gonfie vele. Anche tra le lacrime di chi, a causa dei biglietti finiti, non riesce a entrare all'evento e incontrare l'autore tanto atteso.

Durante i giorni di Festival si può assistere a importanti finali di tornei, di videogiochi, tra cui la neonata Esl EuroCup di League of Legends che assegna oggi il titolo di campione europeo nella Esports Cathedral. Nei padiglioni della Cavallerizza e San Donato, dedicati ai games, sempre occupate tutte le postazioni di gioco in cui chiunque può provare a sfidare professionisti o occasionali giocatori, testare nuove tattiche o strumenti di gioco, anche 3D.

NETFLIX A LUCCA PRESENTA LA SERIE THE WITCHER IN ANTEPRIMA MONDIALE (clicca qui)

Invidia insieme a Actiovision ha portato alla fiera il nuovo capitolo di Call of Duty: Modern Warfare. Lo "straordinario realismo" del nuovo gioco è reso possibile grazie all'utilizzo di una nuova tecnologia: il Ray tracing, sfruttata da diversi anni in campo cinematografico, approda ora anche nel mondo game. "Permette la simulazione delle luci e delle ombre in maniera realistica all'interno del gioco", dice Michele Gennari, pr memager per Italia, Grecia e Israele di Invidia.