REDAZIONE LUCCA

LUCCA: "Ci hai dato tanto": Maria Pacini Fazzi ricorda Raffaello Nardi con dolore

La casa editrice lucchese Maria Pacini Fazzi esprime dolore per la scomparsa del professor Raffaello Nardi, ricordato come "il più alto rappresentante dell'Autorità di Bacino" e "l'appassionato della città". Un dolore condiviso da Maria Pacini e Francesca Fazzi e da tutto il personale.

Anche da parte della casa editrice lucchese Maria Pacini Fazzi viene espresso cordoglio per la scomparsa del professor Raffaello Nardi: le titolari Maria Pacini e Francesca Fazzi insieme a tutto il personale partecipano infatti al dolore per la scomparsa del professore.

"E’ un passaggio di profonda tristezza quello che mi separa da Raffaello Nardi - scrive Maria Pacini Fazzi - di cui ieri, all’alba, ho appreso, con tanto dolore, la scomparsa: il Professore, quello è sempre stato per me, per noi, per la città, Raffaello Nardi; il più alto rappresentante dell’Autorità di Bacino che sovrintendeva con competenza; il Presidente dell’Accademia Lucchese di Lettere Scienze e Arti, che presiedeva con dedizione, passione, scrupolosità; l’appassionato della città, sempre attento alle sue bellezze, alla sua storia; per me anche l’amico fraterno, compagno di tante chiacchierate, ora di tante telefonate a fine giornata nelle quali era così ‘consolante’ sentirsi amici, fratelli, come diceva la figlia Silvia. Sono vicina a Laura, ai tuoi figli. Buon viaggio caro Raffaello, ci hai dato tanto".