
Da lunedì prossimo scatta l’avvicendamento in Questura tra il dottor Dario Sallustio (nella foto), prossimo questore di Vicenza e il dottor Edgardo Giobbi, proveniente da quella di Benevento.
Ecco il saluto alla città del questore uscente Sallustio. "A voi, autorevoli rappresentanti dell’informazione, e, tramite voi, a tutta la comunità della provincia di Lucca, voglio rivolgere il mio più sincero saluto nel momento in cui lascio questa splendida terra per pormi a disposizione della collettività della provincia di Vicenza".
"A voi va il mio grazie per l’attenzione sempre mostrata sulle questioni attinenti la sicurezza dei cittadini e il doveroso rispetto della legalità, e, al contempo, per la sensibilità prestata verso gli sforzi e l’impegno delle Forze di polizia volto a garantire risposte pronte ed efficaci alle diverse esigenze che provengono dai territori".
"Lascio una comunità sana, laboriosa e fortemente ancorata a valori identitari solidi e di cui rimanere orgogliosamente fieri, una comunità rappresentata dai diversi sindaci con i quali vi è sempre stata leale collaborazione: a loro va il mio saluto cordiale; ma lascio anche una “squadra Stato” di assoluto valore, a cominciare dal Prefetto, dal Presidente del Tribunale, dal Procuratore della Repubblica, dai Comandanti provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, riferimenti costanti e leali compagni di viaggio".
"Ma il ringraziamento più sentito – conclude il dottor Sallustio – va alla “mia” squadra, fatta dai Funzionari, di donne e uomini della Polizia di Stato di ogni ruolo e qualifica, che ho sempre sentito al mio fianco, con i quali ho sempre condiviso soddisfazioni e difficoltà, mai perdendo di vista il nostro principale obiettivo, “esserci sempre” al servizio del cittadino".