La musica per i giovani. Oggi il concerto

A Gramolazzo si tiene la rassegna "Giovani onde musicali sul lago" con giovani talenti locali e un'aria da "I Promessi Sposi".

La musica per i giovani. Oggi il concerto

La musica per i giovani. Oggi il concerto

Oggi, alle ore 15, a Gramolazzo, presso il Centro congressi Bvlg, si tiene l’annuale rassegna "Giovani onde musicali sul lago", promossa dall’Associazione culturale "Paese vecchio di Gorfigliano" e Museo dell’identità dell’Alta Garfagnana "Olimpio Cammelli" con la collaborazione dei maestri Gemma Adorni sassofonista e Brigitte Straeb pianista, con il patrocinio del Comune di Minucciano, Banca della Versilia Lunigiana Garfagnana, Sistema museale territoriale della Provincia di Lucca e Anbima provinciale. I giovani protagonisti sono Elena Bertoncini, Antonio Pedrini, Gregorio Piagentini, Valeria Martinovitch, Irene Pedri, Edoardo Casanovi, al pianoforte. Giulia Coletti, Anna Donati, Matilde Casotti, Gaia Berti, Amber Cabonargi, Alessio Bertoncini (flauto), Sofia Piagentini (violino), Rachele Bertei (voce), Simone Moretti (sassofono), Rosa Pelliccioni Marazzini e Elena Bertoncini (xilofono). Presenta Antonella Ferri, curatrice del Museo "Cammelli".

"Visto l’interesse suscitato lo scorso anno da questa manifestazione musicale - spiega la professoressa Antonella Ferri-, volta alla valorizzazione di giovani e giovanissimi talenti della Garfagnana, il Museo dell’ Identità dell’Alta Garfagnana, insieme a altri associazione e enti, ha deciso di riproporla anche quest’anno con una novità in più legata alle antiche tradizioni del nostro territorio. Infatti Rachele Bertei, giovane musicista che fa parte della Compagnia Maggianti di Gorfigliano, canterà un’arietta tratta dal maggio "I Promessi Sposi", scritto da Luigi Casotti".

Dino Magistrelli