la lista di paolo rontani

La lista "Capannori Cambia" critica l'assessore Del Chiaro per la sua proposta sulle ordinanze per liberare le zone dai Tir, sostenendo che sia un tentativo di scaricare le responsabilità della sua giunta. Chiedono una nuova viabilità di scorrimento per ridurre il traffico e l'inquinamento. Sospettano che si stia cercando di raccogliere voti ambientalisti in vista delle elezioni.

la lista di paolo rontani
la lista di paolo rontani

"Del Chiaro è assessore

alla Mobilità a Capannori da 5 anni, perché proprio ora fa questa proposta sulle ordinanze per liberare certe zone dai Tir?". E’ ciò che dichiara “Capannori Cambia“, la lista di Paolo Rontani (nella foto) candidato sindaco.

"La viabilità comunale - continua la nota - è ridotta

in pessime condizioni per mancanza di un’adeguata manutenzione con colpevoli ritardi dell’attuale giunta.

E’ chiaro il tentativo di scaricarsi dalle proprie responsabilità e da quelle della sua parte politica, che da 20 anni amministra Capannori.

I cittadini sanno benissimo che per liberare le nostre frazioni dal traffico e dal conseguente inquinamento c’è bisogno di una nuova viabilità di scorrimento. Sugli assi viari basta con ulteriori ritardi e No all’azzeramento del progetto. Purtroppo - attacca la lista di Rontani - , abbiamo il dubbio che ancora una volta

si aspettino le elezioni per raccattare voti anche dall’ambientalismo radicale, dopo aver notato che fra

i sostenitori civici della candidatura a sindaco

di Del Chiaro, vi sono protagonisti della raccolta delle firme per cancellare

il progetto. Pertanto - termina “Capannori Cambia“ - ,

il Comune di Capannori

e la Provincia diano risposte. Siamo disponibili anche

ad un confronto pubblico". M.S.