Körber sostiene l’hospice pediatrico Martacappelli

La multinazionale mette a disposizione macchinario per il confezionamento dei pacchi dono

Natale, il momento giusto per compiere gesti di generosità. Körber Business Area Tissue nelle sedi di Lucca e Calderara di Reno (a Bologna) ha deciso, supportata dai suoi dipendenti, di offrire il proprio contributo non solo attraverso l’impiego di ore lavoro dei propri dipendenti, ma anche mettendo al servizio della fondazione Casmatic Zephyrus, per il confezionamento dei pacchi dono che la Fondazione mette in vendita per sostenere il progetto di costruzione dell’hospice pediatrico. Panettoni, pandori e alimenti dolciari singoli e in pack natalizi confezionati grazie ai dipendenti e alla tecnologia Körber. L’hospice pediatrico che la Fondazione Martacappelli onlus vuole realizzare sarà destinato ad accogliere bambini con patologie croniche-complesse per accompagnarli, insieme alle famiglie, nella delicata fase di passaggio dall’ospedalizzazione al ritorno a casa.

"Grazie a questa duttilità attraverso la tecnologia Körber – commenta Francesco De Luca, general manager Körber Business Area Tissue – è possibile confezionare prodotti natalizi utilizzando un’unica soluzione. Questo ci ha permesso di supportare in modo attivo e concreto la Fondazione Martacappelli dandoci la possibilità di consegnare i prodotti per la vendita di Natale il cui ricavato andrà in beneficienza per la realizzazione di Casa Marta il primo hospice pediatrico in Toscana".

La Fondazione Martacappelli Onlus nata nel 2005 ha come mission quella di aiutare le famiglie che si trovano al capezzale dei propri figli nei reparti di rianimazione e sub intensiva dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.