
Sanzionato il locale “Il Rustichetto“ di Antraccoli. Mercoledì sera personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, dei Carabinieri e della Polizia Municipale, nell’ambito di un servizio congiunto dedicato a controlli amministrativi agli esercizi commerciali, ha infatti effettuato un sopralluogo al bar ristorante denominato “Il Rustichetto” in via Romana 3300 ad Antraccoli. Qui era in corso la serata a tema denominata “Mamba” alla quale hanno partecipato oltre 1400 persone. Gli operatori, verificate le relative autorizzazioni e accertato l’ampio superamento della capienza autorizzata con la licenza temporanea di pubblico spettacolo e rilevata la mancanza di adeguate misure di sicurezza in base al numero dei presenti, hanno ordinato la cessazione immediata dell’attività, facendo defluire il pubblico all’esterno del locale.
Le numerose persone a quel punto si sono riversate nella via Romana creando criticità per la viabilità per la quale è stato necessario richiedere l’intervento di personale della Squadra Volanti della Questura, del Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale del Comune di Lucca.
Al titolare sono state contestate le violazioni penali previste dagli artt. 68 e 80 TULPS e la sanzione amministrativa di cui all’art. 666 C.P. inerenti la verifica sulla solidità e sicurezza dell’edificio e uscite di sicurezza, nonché la mancanza di licenza per esercizio di attività di pubblico spettacolo.