“Il mondo secondo Francesco a Lucca”: incontro con S.E. Pietro Sebastiani

Lu.MeN e Fondazione Banca del Monte di Lucca organizzano un incontro sulla politica globale del Vaticano di papa Bergoglio. Intervistato sarà S.E. Pietro Sebastiani, ex ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nuovo appuntamento della nuova edizione del ciclo di incontri organizzati da Lu.MeN – Lucca Mondo e Nazioni, in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca e Lucca Sviluppo.

Stasera, alle 21 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni, si terrà l’incontro “Il mondo secondo Francesco” (ingresso libero fino a esaurimento dei posti a disposizione), dedicato alla politica globale del Vaticano di papa Bergoglio e all’uscita della seconda parte della Laudato Si’.

Protagonista della serata sarà una personalità di spicco e ben conosciuta nel territorio lucchese: si tratta di S.E. Pietro Sebastiani, già ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede dal 2017 al 2022 e con una grande esperienza diplomatica alle spalle, dopo aver prestato servizio a Mosca, New York, Parigi e Bruxelles.

Inoltre Sebastiani, è stato Rappresentante permanente d’Italia presso l’Onu e ambasciatore d’Italia in Spagna tra il 2013 e il 2016.

A intervistarlo sarà Pietro Mattonai, vicepresidente di Lumen.