Il commercio lucchese perde un altro dei suoi stimati operatori. Purtroppo è deceduto mercoledì mattina, Claudio Bonaccorsi (nella foto), di 64 anni, titolare della Biennebi srl, in via di Tiglio all’Arancio, negozio che fornisce pezzi di ricambio di elettronica ed elettrodomestici dall’87. Nato e cresciuto a Sant’Anna, figlio di Steno stimato dipendente Aci, era residente a Pieve San Paolo nel comune di Capannori, dove insieme alla moglie Alessandra aveva cresciuto i suoi figli Luca e Chiara ed era molto conosciuto e stimato.
Bonaccorsi purtroppo ha perso la sua battaglia contro una terribile malattia che probabilmente lo aveva già attaccato da qualche anno e che si era palesata durante il lockdown. Già da qualche mese purtroppo, Claudio Bonaccorsi aveva dovuto lasciare il suo posto dietro al bancone del negozio, al quale si era affiancato già da tempo il figlio Luca.
A tutti i clienti mancheranno il suo sorriso e la sua pazienza nel comprendere i problemi tecnici descritti e nel trovare le giuste soluzioni. Lascia troppo presto i figli Luca e Chiara, la moglie Alessandra e i loro magnifici nipotini. I funerali saranno celebrati oggi alle 15.30 alla chiesa di Pieve San Paolo. Alla famiglia Bonaccorsi le più sincere condoglianze da parte della redazione de La Nazione di Lucca.
B.D.C.