Il lucchese Bozzi è medaglia di bronzo

Il lucchese Andrea Bozzi ha conquistato la medaglia di bronzo nella prima tappa del circuito di qualificazione Karate Fijlkam, in vista del Campionato Mondiale di ottobre. La competizione ha visto la partecipazione di 294 squadre e 1.755 iscrizioni, con Bozzi che si è distinto nella categoria di peso -75 Kg.

Medaglia di bronzo nella prima tappa per il lucchese Andrea Bozzi. Grande slancio di partenza per la disciplina olimpica del Karate Fijlkam, con la selezione degli atleti che faranno parte della Nazionale Italiana Giovanile, e parteciperanno al Campionato Mondiale di ottobre.

Il circuito di qualificazione si svilupperà attraverso una serie di competizioni di alto profilo denominate “Open League”. Le definite competizioni di particolare interesse avranno l’obiettivo di stabilire la classifica nazionale di merito, “ranking”, suddivisa per specialità (Kumite “combattimento a contatto controllato” e Kata “forma”), classe d’età e peso, per categorie femminili e maschili di tutti i competitori che concorrono da tutta Italia. La prima tappa si è svolta nel week-end scorso, all’impianto sportivo di Riccione, ed ha registrato la presenza di 294 squadre con 1.755 iscrizioni.

Nella classe Under 21 (18 - 20 anni d’età) la ASD Esercito - 187 Folgore di Livorno è stata ben rappresentata dal folgorino lucchese Andrea Bozzi, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria di peso - 75 Kg. Ottima la prestazione che gli ha permesso di riprendere la marcia verso la vetta, nella fase dei ripescaggi, disputando la “finalina” e aggiudicandosi il 3º posto in classifica. La trasferta è stata condotta dallo staff dei quadri tecnici della ASD 187 Folgore, guidati dal Direttore “Tecnico con le stellette” maestro Antonio Citi.