
Il commercio lucchese cerca ossigeno, anche una semplice boccata d’aria che può arrivare, in questi giorni, dai saldi di fine stagione. "E’ importante che i clienti vogliano bene al nostro tessuto economico e che per i loro acquisti si rivolgano ai negozi della città. E ai commercianti raccomando di aprirsi al digitale" era stato il doppio appello lanciato ieri sul nostro giornale dall’assessore allo Sviluppo economico, Valentina Mercanti.
"In questa fase molto delicata – prosegue – e ancora difficile utilizzare i canali social per invogliare le persone a venire nel proprio negozio può fare la differenza o comunque può aiutare. E ogni piccolo assist in questo momento può essere fondamentale".
"Qualcuno – dice ancora – si sta affacciando anche all’e-commerce come canale integrativo alle vendite in negozio, per aprirsi anche a potenziali clienti dall’estero.Però francamente dispiace che anche il semplice utilizzo dei canali social, come vetrina della propria attività, da molti commercianti lucchesi non sia ancora considerata. Comunque la nostra città – conclude l’assessore allo Sviluppo economico – ha un potenziale che in questo difficile periodo sta dimostrando, con una tenuta in generale maggiore rispetto ad altri centri storici che si trovano molto più in sofferenza".
L.S.