REDAZIONE LUCCA

"Il digitale? Un invito a entrare nei negozi fisici"

L’assessore allo Sviluppo economico, Valentina Mercanti indica una strada per il rilancio

Il commercio lucchese cerca ossigeno, anche una semplice boccata d’aria che può arrivare, in questi giorni, dai saldi di fine stagione. "E’ importante che i clienti vogliano bene al nostro tessuto economico e che per i loro acquisti si rivolgano ai negozi della città. E ai commercianti raccomando di aprirsi al digitale" era stato il doppio appello lanciato ieri sul nostro giornale dall’assessore allo Sviluppo economico, Valentina Mercanti.

"In questa fase molto delicata – prosegue – e ancora difficile utilizzare i canali social per invogliare le persone a venire nel proprio negozio può fare la differenza o comunque può aiutare. E ogni piccolo assist in questo momento può essere fondamentale".

"Qualcuno – dice ancora – si sta affacciando anche all’e-commerce come canale integrativo alle vendite in negozio, per aprirsi anche a potenziali clienti dall’estero.Però francamente dispiace che anche il semplice utilizzo dei canali social, come vetrina della propria attività, da molti commercianti lucchesi non sia ancora considerata. Comunque la nostra città – conclude l’assessore allo Sviluppo economico – ha un potenziale che in questo difficile periodo sta dimostrando, con una tenuta in generale maggiore rispetto ad altri centri storici che si trovano molto più in sofferenza".

L.S.