I prezzi sono stabili San Marco ”tira”

Ecco le zone dove le case costano di meno e di più. Ma il mercato resta in linea con quello del passato

Sono sostanzialmente stabili i prezzi al metro quadro nella zona di Lucca secondo l’analisi svolta da Mediatori Group sul mercato immobiliare lucchese, sia in città che in provincia.

Costi acquisto invariati rispetto al 2020 sono stati registrati a S.Anna, San Donato, San Concordio, San Marco, mentre a San Vito sono segnalati aumenti.

Quadro simile se si guarda alla zona della Piana e della Mediavalle: stabili i prezzi a Capannori e Porcari, mentre a Barga, Fornaci di Barga, Castelvecchio Pascoli, Filecchio, Gallicano, Piano di Coreglia e Ghivizzano la tenzenza, sia pure alla stabilità, evidenzia alcune tipologie di immobili i cui prezzi sono cresciuto e in alcuni casi calati rispetto al 2020.

Un terreno edificabile ha un prezzo che oscilla tra i 20 euro di Careggine e Vagli sino agli 80 a San Marco.

Costi tra i 100 euro (sempre a Careggine e Vagli) e i 400 (a San Vito) per una capanna da ristrutturare e sempre al metro quadro.

Quanto agli appartamenti, i più convenienti sono a Vagli (600 euro al metro quadro per il nuovo e 350 per l’usato) e i più cari (eccezion fatta per il centro storico cittadino) sono a San Marco dove si va a 2200 euro per il nuovo e 1700 per l’usato.

Per le villette, sia a schiera che singole, solite differenze: i prezzi più contenuti sono sempre a Vagli (da 700 a 900 euro), dove gli appartamenti i più cari sono a San Marco e oscillano tra i 1650 e i 2200 euro al metro quadro.