I Giovani di Sinistra ci credono e si schierano con Aldo Gottardo

Migration

Si è costituito in questi giorni il movimento Giovani di Sinistra Lucca, che riunisce tutti gli aderenti con meno di 30 anni alla lista Ambiente e Giustizia Sociale, presente alle elezioni comunali del 12 giugno a Lucca per Aldo Gottardo sindaco. Sono stati nominati portavoce del movimento Bianca Lattanzi e Paolo Pasqualetti.

"Abbiamo l’obiettivo – spiegano i due portavoce – di riunire tutti quei giovani, sensibili alle tematiche ambientali, sociali e studentesche che criticano da sinistra l’amministrazione uscente. Quest’ultima infatti, con le sue politiche in antitesi con i princìpi della sinistra, termine a torto ancora ad essa associata, ha contribuito notevolmente alla privatizzazione, come nel caso della svendita di una parte della Manifattura Sud, e alla cementificazione, pensiamo alla Piazza Coperta e alla Galleria Coperta a San Concordio, del nostro comune. Addirittura, in maniera quasi paradossale, questa amministrazione ha contrastato anche con azioni legali quei cittadini che, non coinvolti né minimamente ascoltati, si sono opposti e si oppongono ancora a questi scempi".

"Proponiamo dunque – proseguono – un modello di amministrazione sinceramente ecocentrico, che tuteli i beni comuni, compresa l’acqua, che non consideri in termini caritatevoli i più bisognosi e deboli, ma che garantisca anche a loro i diritti sociali ed economici, e che contrasti con efficacia il sentimento neofascista ancora e soprattutto nella nostra città radicato".

Per aderire o per ricevere maggiori informazioni: [email protected] [email protected].