Fiorella Corti
Cronaca

Halloween Celebration, emozioni forti a Borgo a Mozzano

Tanti appuntamenti nella Valle del Serchio

Halloween

Lucca, 28 ottobre 2019 - Una Valle del Serchio pronta ad accogliere i visitatori amanti delle forti emozioni e dei festeggiamenti per Halloween, si presenta perfettamente addobbata per i diversi appuntamenti che renderanno più nera che mai la notte del 31 ottobre. Regina della Festa, non solo in Provincia e Regione, bensì in tutta l’Italia, è “Halloween Celebration”, La Notte Nera 2019 di Borgo A Mozzano.

La serie di eventi a tema che si sono aperti già da sabato 26 ottobre, culmineranno nella tarda serata di giovedì 31 con la rappresentazione della leggenda di Lucida Mansi e del suo patto con Satana che in corteo si muoverà dal palco centrale per concludersi con lo spettacolo pirotecnico detto “L’Ira di Lucifero”, che illuminerà a giorno il bellissimo quanto inquietante Ponte della Maddalena, detto del Diavolo.

Tante le proposte anche per i più piccoli con partenza alle 15. Da non perdere il “Passaggio del Terrore”, l'horror house più nota d’Italia. Nei tre chilometri di sorprese continue non mancheranno intrattenimenti musicali dal vivo, esibizioni con danze e giochi di fuoco, vetrine animate, street band e, persino, street food. Ospiti d’eccezione, i Krampus, paurosi diavoli del solstizio d’inverno dalle sembianze animalesche. 26esima edizione organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano, con Stefano Nannizzi alla direzione artistica.

A Gallicano Il rione “Borgo Antico” organizza la terza edizione della festa di Halloween agli impianti sportivi. La festa si avvarrà della collaborazione dei “Gallicano’s Lovers”. Dalle 16.30 ci sarà una merenda per tutti i bimbi e poi la festa proseguirà con la cena e con il dopo cena. Verranno assegnati anche premi per maschera più creativa e gruppo mascherato.

Per la prima volta a Castelnuovo di Garfagnana si terrà la festa e sarà dedicata ai bambini, con animazione, merenda, premi alle maschere più simpatiche, flashmob sulla musica del famoso “Thriller”! di Michael Jackson e tante altre sorprese. “Halloween sotto la Rocca” sarà organizzato dall'associazione Compriamo a Castelnuovo e dal Comune, con la collaborazione della scuola d'infanzia di via Nicola Fabrizi, della “Dance Academy” di Silvia Deiana e di “Babylooneytunes”, Castelnuovo di Garfagnana.

“Halloween snack party “a Fornaci di Barga per un bel pomeriggio promosso da Cipaf CCN, in collaborazione con Fornaci 2.0. Dalle 15,30 merenda di Halloween con bomboloni, pasta fritta. A Barga capoluogo si festeggia, invece, a ritmo di jazz, con “Halloween Night” e la musica spaventosa del Circolo Acsi “Barga Jazz Club”.

Festa di Halloween anche nelle vie e nelle piazze di Altopascio, dalle 18. In programma per “Altopascio Horror Night Show” tante attrazioni completamente gratuite, con negozi aperti fino a tarda notte, cene, aperitivi e vetrine a tema.Tra i tanti eventi anche il percorso horror “100 passi nelle tenebre”e la “Casa della paura”, poi l’Inquisizione, la Macchina del tempo di Mr. Davium Magic Show, la Gatta Morta e il Rituale Vichingo. Da non perdere l’Escape Room, il gioco di logica nel quale i concorrenti rinchiusi in una dovranno cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Area street food e per bambini, con “La Girlesque Street Band” in giro per le vie di tutto il paese.

Al Parco Giochi Happy Party, zona Acquacalda a Lucca, appuntamento per i più piccoli e i loro genitori con l’Halloween Flou Party dalle 18 fino alle 22 in un continuo susseguirsi di eventi. Si parte con l'animazione e la Baby Dance, a seguire balli di gruppo ed eventi musicali. Truccabimbi per il clasico tocco "Stregonesco e Misterioso" e in conclusione di serata uno Spettacolo di Magia, A Notte Fonda, e il Fluo Disco Party fino alle 22. L'animazione sarà curata da Priscilla della compagnia Fabrizio Bertolucci.