Grande successo nel territorio per il Francigena Festival

Il Francigena International Arts Festival a Altopascio e Capannori ha ottenuto grande successo grazie al sostegno delle amministrazioni e degli sponsor, promuovendo la cultura e valorizzando giovani talenti.

Grande successo nel territorio per il Francigena Festival

Un momento della chiusura della tredicesima edizione del Francigena Festival

Cultura più talento uguale successo. E’ la sintesi della riuscita della tredicesima edizione del Francigena International Arts Festival, un evento con un cartellone di altissimo livello, con spettacoli ad Altopascio e a Capannori. "Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine ai Comuni di Altopascio e Capannori - spiegano Marco Lardieri e Rosella Isola (direttori del Francigena Festival) - le cui amministrazioni hanno sostenuto con entusiasmo e impegno ogni fase dell’organizzazione. Il loro contributo è stato fondamentale. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri sponsor, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Il loro supporto non è solo un segno di fiducia nel valore del festival, ma anche un investimento nella cultura e nel futuro delle giovani generazioni che ogni anno si avvicinano al mondo dell’arte attraverso le nostre iniziative".

Gli assessori alla cultura di Altopascio, Alessio Minicozzi e di Capannori, Claudia Berti, aggiungono: "Il Fiaf - è un appuntamento che anno dopo anno rende Altopascio e Capannori luoghi sempre più strutturati e di livello per la musica colta, ma a portata di tutti, dando spazio, ogni volta, a giovani talenti e a musicisti più compiuti e conosciuti. È proprio questo la formula vincente di questa manifestazione. L’affluenza di pubblico, sempre crescente, le nuove proposte e collaborazioni, la capacità di aprirsi al territorio, la valorizzazione di giovani artisti che qui possono trovare un luogo dove farsi conoscere e mettersi alla prova, fanno del Francigena International Arts Festival e dell’Accademia Geminiani un esperimento riuscito di come la cultura possa davvero abbracciare e coinvolgere tutti". Ma.Ste.