REDAZIONE LUCCA

Grande festa sulle Mura. In quattromila a ballare: "Evento senza precedenti"

Serata in grande stile nel piazzale del Caffè delle Mura, dove si sono accesi i riflettori della nightlife. In tantissimi si sono scatenati sulle hit ’70, ’80 e ’90.

Grande festa sulle Mura. In quattromila a ballare: "Evento senza precedenti"

Quattromila in festa sulle Mura, ballando i grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90, celebrando le grandi hit del passato. La festa revival di fine estate all’insegna della musica e del divertimento sul piazzale del Caffè delle Mura ha fatto registrare la presenza di quattromila persone. Un’iniziativa di grande successo quella organizzata dal Comune di Lucca, che si è svolta venerdì 15 settembre con l’obiettivo di celebrare e ricordare quelli che furono i simboli del divertimento e della nightlife della città negli anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Un viaggio tra i suoni, la musica e i luoghi del divertimento che hanno illuminato le notti di movida lucchese nel corso degli anni. La musica dei locali storici lucchesi, come il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso è stata ripercorsa e ricordata con le performance in consolle dei dj Fabio Mago e Marco Lazzaroni (storico dj della Casina), che si sono alternati per una serata coinvolgente e partecipata fin dai primi istanti. Un evento dal pubblico trasversale, di tutte le età, capace di catturare sia chi quei luoghi li ha vissuti in prima persona, sia chi li ha sentiti solo raccontare.

Soddisfazione per l’amministrazione comunale e per gli assessori Mia Pisano e Remo Santini, che hanno coordinato l’organizzazione della serata. "Una folla festante che ha ballato dalle 22 fino all’una di notte, regalandoci un successo senza precedenti e una lezione di correttezza, facendo filare via tutto liscio senza alcun intoppo - hanno dichiarato - . Una menzione speciale va agli uffici comunali e ai dipendenti che hanno lavorato all’organizzazione, alle forze dell’ordine che hanno garantito il corretto svolgimento dell’evento, al dj Marco Lazzaroni e Fabio Mago che hanno sapientemente saputo intrattenere chi aveva voglia di divertirsi. E anche al nostro coraggio di osare. E’ stata una serata memorabile, grazie Lucca".