
Glen è campione del mondo di bellezza. Giustamente orgogliose del risultato di questo splendido cane di tre anni, razza Cairn Terrier, sia l’handler Irene Cavallini che la padrona lucchese Silvia Malfatti. La competizione in passerella si è svolta a Brno, nella Repubblica Ceca, un’esposizione mondiale di bellezza canina dove non c’è stata partita: il “lucchese“ Glen – il cui nome completo in realtà è Black Idol’s Glen Grant – ha vinto su tutti, conquistando il titolo di compione del mondo su 35 soggetti della medesima razza.
Glen proviene dal famoso allevamento di Cairn Terrier “Black Idol’s” di Coriano. E’ arrivato in città all’età di 3 mesi e fin da subito ha dimostrato di avere la stoffa per intraprendere questo percorso. “Fra noi è nata subito una grande intesa – dice Irene, che lo ha condotto all’appuntamento – , e questa ci ha sempre permesso di raggiungere grandi risultati. Abbiamo iniziato insieme la sua carriera espositiva quando aveva circa 10 mesi, raggiungendo in pochissimo tempo il titolo di giovane campione italiano. Al compimento dei 15 mesi si è avviata la sua carriera tra gli adulti, dove ha sempre dato prova del gran cane che è“.
Da lì a poco infatti è diventato campione sloveno di bellezza, campione internazionale di bellezza, ed ultimo ma non per importanza campione italiano di bellezza. “Esposizione dopo esposizione ci rendevamo conto che per Glen questo non era abbastanza, e da qui la decisione di partecipare all’esposizione mondiale di Brno“. E il premio non si è fatto attendere.