REDAZIONE LUCCA

Esperti del suono Dieci borse alla scuola Jam

Luca Contini, docente: “La passione viene da sè. E non ti fa considerare nè orari nè tornaconto“

Jam Academy mette a disposizione dieci borse di studio da 500 euro per i corsi di Bachelor of Arts. Si tratta di un’opportunità per gli studenti e le studentesse dei corsi di livello universitario a indirizzo Performance o Production, spendibili per l’iscrizione al prossimo anno accademico, ’2122.

Le candidature per l’accesso al primo anno dei corsi sono aperte in questi giorni.

Il Bachelor of Art in Production forma persone in grado di essere un Tecnico del Suono Producer con una conoscenza approfondita della strumentazione tecnica di studio e della teoria musicale, in grado di dare una forma sonora appropriata e professionale ad un progetto artistico proprio o commissionato.

Il Bachelor of Art in Performance offre ai suoi studenti le competenze e l’esperienza necessarie per diventare un musicista professionista, sia da palcoscenico che da studio. Entrambi i percorsi hanno durata triennale.

Alla scuola di musica che ha sede sulla via di Tiglio a San Filippo, in questi giorni c’è aria di festa anche per l’ambito riconoscimento assegnato a Luca Contini, insegnante proprio alla Jam Accademy dei corsi bachelor in music production. E’ lui il “Best sound designer 2021“, per tanto titolare del prestigioso “Vegas Movies Awards“. Un premio che lo ha quasi colto di sorpresa, da quanto sembra impossibile da afferrare. “Un consiglio per chi vuole entrare in questo mondo – chiediamo a Luca Contini, anche tecnico del suono per il Summer Festival –? Come un dottore fa il giuramento di Ippocrate un tecnico del suono ha il dovere di giurare di salvare il suono in qualsiasi situazione, quindi non ci sono orari nè remunerazioni che appagano o che possano disincentivare. E’ una cosa che vi deve venire da dentro“.

Una passione che ha condotto per mano Contini a mettere a segno l’ambizioso traguardo e che ora chiama i candidiati ai corsi di Bachelor of Arts all’opportunità delle dieci borse di studio.

Per informazioni: Jam Academy Lucca 0583.957566; [email protected], www.centromusicajam.it e @scuolajam su facebook