Ecco ora l’elenco completo delle scuole che resteranno chiuse martedì 16 maggio per il passaggio del “Giro“. In particolare, nella Valle del Serchio, saranno chiusi l’Istituto Superiore di Barga, tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole private, di Borgo a Mozzano, Pescaglia, Castiglione di Garfagnana, Gallicano, Pieve Fosciana, Villa Collemandina. Il Comune di Molazzana ha disposto la chiusura dell’Istituto Comprensivo di Gallicano, plesso di Montaltissimo (scuola infanzia, scuola primaria).
Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha programmato la chiusura di: Istituto Comprensivo di Castelnuovo (scuole Infanzia, scuola Primaria e Secondaria di I grado) oltre al Nido Comunale “La Nuvoletta” alle ore 12. Chiusura anche dell’Isi Garfagnana per l’intera giornata. Nella Piana, il Comune di Lucca ha predisposto la chiusura delle scuole e dei servizi educativi della prima infanzia: Istituto Comprensivo Lucca 5 di Ponte a Moriano (tutte le sedi); Asilo Nido “Kiriku” località La Cappella; Asilo Nido “Gulliver” di Ponte a Moriano. Attività didattiche sospese anche all’Istituto Comprensivo “Giacomo Puccini“ limitatamente alle sedi di: Scuola Secondaria di primo grado “C. Massei” di Mutigliano; Scuola Primaria “M. Civitali “di Monte San Quirico; Scuola Primaria “C. Sardi” di Vallebuia; Scuola Infanzia di Monte San Quirico; Scuola Infanzia di Mutigliano.
In più il Polo Tecnico Scientifico “Fermi-Giorgi” limitatamente alla sede dell’Istituto professionale “G. Giorgi” di Saltocchio. Inoltre l’Istituto di Istruzione Superiore “Carrara-Nottolini-Brancoli Busdraghi” limitatamente alla sede dell’Istituto Agrario “Brancoli Busdraghi” di Mutigliano. Il Comune ha inoltre disposto la chiusura anticipata delle lezioni alle ore 12 delle scuole e dei servizi educativi prima infanzia del Comprensivo Lucca 7 limitatamente alla Scuola Primaria di San Alessio e all’Asilo Nido “Il Sole e la Luna” Monte San Quirico.