Ecco i finalisti del Premio letterario La parola passa alla giuria popolare

In corsa Linda Barbarino, Jonathan Bazzi, Aisha Cerami, Marcello Domini e Piero Trellini Due mesi per avere il vincitore

Migration

Entra nella fase decisiva il Premio Letterario Massarosa 2020. Sono stati svelati i cinque libri selezionati dalla giuria tecnica che accedono alla fase finale.

I cinque giurati tecnici (il presidente Giuliano Pasini, lo scrittore Paolo Casadio, il docente Stefano Santini, la blogger e scrittrice Clara Bartoletti e il giornalista Giuseppe Previti) hanno avuto due mesi per leggere le 37 opere prime pervenute. I cinque libri scelti sono: ’La Dragunera’ di Linda Barbarino (Il Saggiatore), ’Febbre’ di Jonathan Bazzi (Fandango), ’Gli altri’ di Aisha Cerami (Rizzoli), ’Di guerra e di noi’ di Marcello Domini (Marsilio) e ’La partita’ di Piero Trellini (Mondadori).

La rosa dei cinque finalisti verrà consegnata adesso ai 40 giurati popolari, che avranno due mesi di tempo per leggere le opere e decretare a scrutinio segreto il vincitore del Premio Letterario Massarosa nella serata finale prevista per il 28 Novembre. Nel corso della stessa serata, sarà svelato anche il vincitore del Premio per la Miglior grafica di copertina, scelto da un’apposita giuria tecnica. “Per noi è un onore e fonte di grande orgoglio che il nome di Massarosa continui a essere associato a una rassegna culturale importante come il Premio Letterario”, ha affermato il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini.