E’ sparita Clementina La cercano i sensitivi

La famiglia della bouledogue francese disperata: la canina è sparita una settimana fa. Appello a chi può averla vista

Migration

La cercano da ormai una settimana e in preda alla disperazione hanno chiesto anche aiuto a delle sensitive. Si chiama Clementina ed è una femmina di bouledogue francese di due anni e mezzo, taglia medio-piccola, color nero tigrato (bringee). E’ stata smarrita la sera del 31 luglio 2022 a Mastiano, non indossava né collare né pettorina, ma ha microchip (numero 380260160031413).

Lo smarrimento è stato tempestivamente notificato all’Asl di Lucca, al canile e a tutti i veterinari di zona. Sono stati distribuiti migliaia di volantini su tutto il territorio interessato e vi è stata creata una pagina apposita su Facebook “Troviamo Clementina” con una massiccia visibilità da oltre 80mila persone raggiunte e con grande coinvolgimento da parte degli utenti. Sono intervenuti volontari preposti alla ricerca e al recupero di cani smarriti, e in più occasioni, unità cinofile con cani molecolari addestrati all’uopo. Nelle ricerche sono interessanti anche i Carabinieri di Ponte a Moriano (LU), dove è stato denunciato il suo smarrimento. Purtroppo con il susseguirsi dei giorni, della cagnolina, non è stata rilevata alcuna traccia, nonostante conosca bene la zona di smarrimento e sia conosciuta dalle persone del vicinato. La ricerca è comunque continuata sia con volontari e strumenti tecnologici a terra, sia con l’ausilio di droni dall’alto.

Clementina è una cagnolina socievole e buona, caratteristiche che potrebbero farci ragionevolmente ipotizzare anche un recupero da parte di qualcuno che non utilizzi i social network, una persona che l’abbia trovata e abbia creduto fosse stata abbandonata in quanto era senza il collare. Chi l’avesse ritrovata o avesse informazioni utili a rintracciarla, è gentilmente pregato di contattare la proprietaria Lenka Dirova 328 5951649.