Una novità interessante per la Piana. E’ nato l’"Alveare Reale" di Capannori, un portale a disposizione dei cittadini su cui poter fare la spesa online dai produttori locali che aderiscono al KM 0 nel nostro territorio. "Alcuni dei produttori locali iscritti – spiega Fabrizio Brecevich, uno degli organizzatori – sono Azienda Agricola Giulietta, Stefano Baisi, Guido Favilla, Macelleria il Castello, Azienda Agricola Micheli & co. ecc... Stiamo raccogliendo ancora molte adesioni così da ampliare sempre di più la gamma di prodotti alimentari disponibili sulla piattaforma".
"Nel mese di dicembre raccoglieremo le iscrizioni di tutti i produttori che vorranno farne parte (l’iscrizione è gratuita) così da dare il via a tutti gli effetti al progetto nel 2021 per tutti i cittadini che si iscriveranno (ovviamente, gratuitamente) e che faranno i loro ordini online. Chiunque abbia bisogno di più informazioni può scriverci a: [email protected], per chi invece volesse iscriversi direttamente o farci conoscere, il link per raggiungere l’Alveare di Capannori è https:alvearechedicesi.ititassemblies12800" .
"Abbiamo anche una pagina Facebook (Alveare Reale di Capannori) e Instagram (@alvearedicapannori). Io e Flavia Saladino (reduci dall’esperienza di organizzatori dell’ultima edizione del Piatto Forte di Capannori) siamo i gestori dell’Alveare Reale di Capannori e responsabili della copertura sulla provincia di Lucca".