Durante le vacanze la scuola "Tommaseo" si rinnova

E’ stato approvato il progetto di riqualificazione del plesso. Stanziati oltre 900mila euro

Migration

Intervento di riqualificazione alla scuola di Segromigno durante la pausa estiva. Nel frattempo, però, è stato approvato il progetto defintivo. Opera che sarà a metà strada tra una manutenzione periodica ed una riqualificazione per intero.

Si tratta della primaria "Tommaseo" di Segromigno Monte. I lavori verranno finanziati con 818 mila euro da fondi Next Generation Eu (Pnrr), cifra che rappresenta la quasi totalità dell’investimento pari a 939.400 euro. E’ stato infatti approvato dalla giunta in linea tecnica il progetto definitivo.

Previsto l’efficientamento energetico ed un marciapiede perimetrale sul lato est e nord del fabbricato. Con questi importanti interventi andremo a migliorare in modo consistente la sicurezza, l’efficienza energetica e i servizi della scuola primaria di Segromigno in Monte, rendendola più funzionale, moderna e sicura - spiega l’assessore all’edilizia scolastica e alle politiche educative, Francesco Cecchetti -. I lavori saranno realizzati senza dover interrompere l’attività didattica secondo tempi e modalità concordati con la dirigenza". Previsti inoltre il rifacimento completo della centrale termica esistente e la realizzazione di un nuovo impianto elettrico che consentirà di avere una luce modulabile".

M.S.