Domani porte aperte al laboratorio dove si crea il libro pop-up

Un laboratorio per bambini al Museo della figurina di Coreglia Antelminelli, con l’appuntamento per le famiglie inserito nel calendario del festival “I Musei del Sorriso”, organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia, a ingresso libero. Domani alle 15, al Museo della Figurina e dell’Immigrazione di Coreglia, ingresso libero per un appuntamento dedicato ai bambini con il laboratorio didattico di Lucia Morelli “Narrare per immagini. Crea il tuo libro PopUp con la storia che vuoi tu”, organizzato dal Museo della Figurina con il contributo della Fondazione Cassa di Rispamio di Lucca.

La storica dell’arte Lucia Morelli guiderà bambini e bambine dai 6 ai 12 anni nel creare la propria personalissima storia narrativa con la tecnica del libro PopUp. Si tratta di una giornata tra i colori per divertire grandi e piccini: è necessario portare l’astuccio con i pennarelli. Per informazioni: 0583.78082 [email protected].

Il festival “I Musei del sorriso” offre un cartellone di 57 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.iteventi) che termina il 22 ottobre 2022; è un’iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia, in collaborazione con 28 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: [email protected], 0583.417483. L’intero calendario degli eventi del Sistema museale territoriale della provincia è sulla pagina museiprovincialucca.iteventi.