Daniele Rubboli sulle strade di Puccini

Domani a Lucca la presentazione del libro "Le strade di Puccini" di Daniele Rubboli, con esecuzioni musicali e la partecipazione della sorella dell'autore. Un viaggio nei luoghi e nella vita dell'artista.

Daniele Rubboli sulle strade di Puccini

Daniele Rubboli sulle strade di Puccini

Domani alle 16 nell’Antico Caffè Caselli/Di Simo, si terrà la presentazione del libro “Le strade di Puccini”, di Daniele Rubboli (nella foto), edito da Maria Pacini Fazzi Editore. Nel corso dell’evento realizzato con il Patrocino del Comune, in collaborazione con il Teatro del Giglio, la M.P.F Editore e il Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani di Lucca, il pianista Massimo Salotti e il soprano Alessandra Meozzi eseguiranno composizioni e arie d’opera di Giacomo Puccini.

Alla presentazione del libro, introdotto dall’editrice Francesca Fazzi e da Francesco Pardini, presidente del Circolo Catalani, sarà presente Barbara Rubboli, sorella dell’autore purtroppo recentemente scomparso. La presentazione e l’introduzione dell’evento è affidata a Gabriele Calabrese, guida turistica, esperto di musica e dei luoghi pucciniani. Daniele Rubboli ha inteso realizzare un’accurata biografia, arricchita da parole, aneddoti e curiosità di G.Puccini, ma anche un tour nei suoi luoghi preferiti: da Lucca a Mutigliano, da Torre del Lago a Pescia fino a Bruxelles. Ogni luogo ci mostra una parte della vita dell’artista e ci invita a seguire i suoi percorsi tra vita quotidiana, composizione delle opere e aspetti della sua esperienza meno conosciuti, come il suo talento poetico e il suo interesse per la bicicletta e i motori. Ingresso libero, prenotazioni al Teatro del Giglio 0583 465320.