Damiano Carrara ‘torna’ a Lucca per aprire l’Atelier della pasticceria

Protagonista di Bake Off Italia e di Cake Star, ha appena terminato la serie con la Parodi Presto la nuova ’creatura’

Damiano Carrara

Damiano Carrara

Lucca, 23 settembre 2020 - Una botta di nostalgia per Damiano Carrara, il super pasticcere protagonista di Bake Off Italia e di Cake Star, che dagli Usa lo riporterà presto e felicemente a Lucca, sua città natale, dove intende aprire il suo speciale ’Atelier Damiano Carrara’.

L’Atelier prevede due grandi laboratori, come Damiano stesso rivela su Instagram, uno per il cioccolato e l’altro per il resto della pasticceria, e una parte dedicata al negozio vero e proprio. Damiano parla di vetrine per l’esposizione: non sembra quindi siano previsti tavolini per il consumo in luogo, o un angolo-bar, ma il progetto è ancora agli inizi. E proprio per questo la location, per ora, resta top secret. Quella di Damiano è la storia di un successo nato all’estero.

Una volta partito per l’America, nel 2011 ha aperto una prima pasticceria, Carrara Pastries, a Moorpark, Los Angeles, con il fratello minore Alessandro. A questa è seguita la sede di Agoura Hills, ed è in preparazione anche quella di Pasadena, in California.

Terminate le registrazioni del programma condotto da Benedetta Parodi, Damiano si è concesso un po’ di vacanza. Dove? A Lucca. L.S.