
Venerdì sul palco Silvana Froli, Davide Piaggio e Cipriani per le canzoni da salotto e non solo .
Venerdì prossimo 12 settembre alle 21, con il concerto “Dalla canzone da salotto alla canzone italiana”, si chiude al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano l’edizione 2025 di “Un Teatro Sempre Aperto”, rassegna promossa dal Teatro del Giglio Giacomo Puccini che, pur in assenza della storica sala cittadina - interessata da importanti lavori di restauro -, ha mantenuto durante l’estate la propria presenza sul territorio con quattro eventi realizzati al Teatro “Nieri” e nel giardino di Palazzo Pfanner.
Protagonisti del recital “Dalla canzone da salotto alla canzone italiana“, un percorso musicale che spazia da Puccini a Tosti, per approdare alle immortali melodie della tradizione napoletana, sono Silvana Froli (soprano), Davide Piaggio (tenore) e Antonio Cipriani (pianoforte). La rassegna “Un Teatro Sempre Aperto” 2025 è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e al sostegno di Me.Ro. e Butori Serafino - Soluzioni per l’energia, che vanno ad aggiungersi agli sponsor e ai mecenati che contribuiscono a rendere possibile l’attività del Teatro del Giglio Giacomo Puccini e la rassegna “Un Teatro Sempre Aperto 2025”: Unicoop Firenze, Chiocchetti Gioielleria, Cacini Ottica, Akeron, Gruppo Esedra Leading Education.
Un’occasione per chiudere in bellezza una felice rassegna che è tornata a valorizzare il bel teatro periferico tornato a nuova vita dopo il profondo restyling. L’ingresso allo spettacolo in cartellone per venerdì è gratuito ma con ticket da ritirare, fino a esaurimento posti, a partire da stamani alle 10.30, alla Biglietteria del Teatro del Giglio. Silvana Froli è l’interprete per eccellenza di Puccini e sul palco del “Nieri“ è pronta a restituire la forza e il sentimento di quelle celebri arie immortali.