Clooney al pranzo dell’imprenditore Usa

L’attore ha partecipato ad una festa di compleanno al bagno Alpemare con nomi della finanza e della musica. Poi la ricerca della villa

Migration

E’ già Clooney-mania. La notizia dell’arrivo dell’attore americano a Forte dei Marmi – data da La Nazione – ha scatenato pseudo avvistamenti della star: in realtà sexy George è già ripartito con il suo elicottero privato (e il codazzo di stretti collaboratori) dopo un breve tour in Versilia in cui ha anche visionato alcuni immobili per valutare un investimento. Sono i ’social’ a svelare qualcosa di più sulla presenza dell’attore e regista, invitato da un facoltoso imprenditore americano che ha festeggiato il compleanno al bagno Alpemare, assieme ad una cinquantina di amici. Tra questi, appunto, il fascinoso attore, arrivato a pranzo in elegantissimo completo grigio. Ad accoglierlo c’erano i padroni di casa Andrea Bocelli assieme alla moglie Veronica, in uno stabilimento che – si sussurra – sia rimasto blindatissimo per questa speciale occasione. Oltre al volto di "ER Medici in prima linea" erano presenti infatti altri nomi di spicco assoluto, tra uomini del business internazionale e della musica come il cantante Justin Jesso (che ha inserito la fotocronaca della giornata sul suo profilo Instagram), giovanissimo talento conosciuto dal pubblico a stelle e strisce per aver scritto canzoni per Hrvy, AJ Mitchell, The Backstreet Boys e Armin van Buuren: è stato inoltre nominato come Canzone dell’anno ai Latin Grammy Awards 2017 per aver co-scritto il singolo di Ricky Martin “Vente Pa’ Ca”. Per tutti gli ospiti americani il pranzo di pesce con le specialità tipiche di Alpemare gustato nella parte di pineta dello stabilimento.

Poi George Clooney avrebbe approfittato della sosta in Versilia per incontrare l’amico-regista messicano Alfonso Cuaròn impegnato nelle prossime riprese della serie tv "Augustus" su Apple Tv+: a legare i due è non solo l’esperienza che Clooney ha avuto come protagonista con Sandra Bullock nel film da Oscar "Gravity", ma la casa Film Production Consultants che sta seguendo il progetto di Cuaron è la stessa che ha sostenuto l’attore nelle vesti di regista di "Catch". Clooney avrebbe avuto un cordiale meeting con Cuaròn (tra l’altro le riprese si svolgeranno dal 12 settembre al 28 ottobre al bagno Piero dove è già previsto un set allestito in pieno stile balneare, col posizionamento di tende, cabine e una torretta di salvataggio) prima di visionare un paio di ville – una dimora storica a Roma Imperiale ed una di più recente realizzazione, con maxi piscina, a Vittoria Apuana – dato che l’attore avrebbe in mente di investire a Forte dei Marmi. A suggerirgli questa possibilità è stato l’imprenditore comasco Simone Molinari, presenza fissa della Versilia by night, titolare del marchio "Il sogno Luxury Apartments srl" specializzato nella gestione di ville e appartamenti di lusso nelle zone più esclusive e amate da personaggi dello spettacolo, calciatori, e star di tutto il mondo. Proprio Molinari infatti è proprietario dell’appartamento da 200 metri quadrati a Bellagio per il quale la trattativa di acquisto da parte della star del cinema, che da venti anni vive sul Lago di Como, sarebbe aperta e serrata; e l’imprenditore avrebbe invitato Clooney anche a pensare ad un investimento sulla costa, dove già tanti personaggi dello spettacolo hanno comprato casa. Anche se rapidissimo, il soggiorno del bel George ha regalato una chiusura col botto ad un’estate che sta abbassando le luci e accendendo i riflettori con Kate Blanchett e Kevin Kline pronti a girare le prime scene della serie firmata da Cuaron. What else?

Francesca Navari