REDAZIONE LUCCA

Chiude lo storico negozio di calzature

Di proprietà della famiglia Ricci da generazioni, dal 31 dicembre abbasserà la saracinesca, ma nuove avventure li attendono

Una notizia che tanti hanno preso come un fulmine a ciel sereno. Chiude lo storico negozio di calzature della famiglia Ricci – Tonarelli di Fornaci, una vera e propria istituzione del commercio a Fornaci. Dal 31 dicembre prossimo abbasserà le saracinesche. L’attività fu aperta prima della seconda guerra mondiale da Albino Ricci ed è arrivata ai giorni d’oggi grazie anche alla passione della figlia Liuba e del marito Aldo Tonarelli prima ed infine del figlio David che con loro ha condiviso la storia di questa attività.

L’attività di famiglia resterà comunque a Fornaci. Chiude infatti il negozio di calzature, ma rimane aperto invece l’altrettanto storico negozio di abbigliamento, a poche decine di metri, che ora ospiterà anche borse e calzature oltre che le consuete marche di abbigliamento di gran moda. E resta regolarmente aperto anche quello di Castelnuovo.

La decisione è stata resa nota dallo stesso David Tonarelli con una lettera aperta dove ringrazia la clientela e da appuntamento alle prossime avventure. "L’ ultimo Natale del nostro storico negozio di Via Repubblica, a Fornaci di Barga –scrive - il negozio di calzature dove la nostra attività è iniziata con il prossimo 31 dicembre chiude i battenti. Gli articoli di calzature e di borse verranno tutti spostati nel negozio di abbigliamento e a partire da febbraio 2022 apriremo un nuovo negozio di abbigliamento a Lucca, in Piazza San Michele.

Un pezzo di cuore se ne va, il negozio dove sono cresciuto tra le montagne di scarpe. Questa è l’occasione per ringraziare di cuore tutti quei clienti che in tutti questi anni ci hanno dato la loro fiducia". David continua ringraziando, anche a nome della sua famiglia tutte le preziose collaboratrici che hanno lavorato per la loro azienda.

Luca Galeotti