I 100 anni del dottor Bianchi, istituzione di Ponte a Moriano

Ha curato diverse generazioni del paese. La visita del sindaco Pardini

Il sindaco Pardini e il dottor Bianchi

Il sindaco Pardini e il dottor Bianchi

Lucca, 10 gennaio 2024 – Oggi il sindaco Mario Pardini è andato a Ponte a Moriano per festeggiare insieme alla famiglia i 100 anni del dottor Enrico Bianchi, che a Ponte a Moriano - dove vive e lavora da sempre - è una vera istituzione, molto amata dalle tante generazioni di abitanti del posto che ha curato nella sua lunga carriera.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1948 presso la prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa, Enrico Bianchi si è poi specializzato a Pisa in pediatria sotto la guida del dottor Giuseppe Angeloni, nel 1950. Sette anni dopo – nel 1957 – si è sposato proprio con la figlia di quest’ultimo: Emma, l’amata moglie scomparsa un anno fa, che ha voluto ricordare anche oggi dedicandole parole struggenti prima di spegnere la sua centesima candelina.

“A Enrico – ha dichiarato il primo cittadino -, che ringrazio per la saggezza e la dolcezza che mi ha dimostrato oggi invitandomi alla sua festa, auguro il meglio anche se, vedendolo sempre allegro e circondato dall’affetto della sua famiglia, 'il meglio' lo sta già vivendo".