REDAZIONE LUCCA

Celli, chef dei divi di Hollywood. Premiato come Eccellenza Italiana

Paolo Celli, chef montecarlese, riceve il premio dedicato alle Eccellenze Italiane, patrocinato da 11 Ministeri. Ha lavorato per star come Sinatra, Brando, Taylor, Callas e Bardot. Emozionato, ringrazia per il riconoscimento dopo 70 anni di lavoro.

Premiato da Buffon dopo aver aver lavorato per Frank Sinatra, Marlon Brando, Liz Taylor, Maria Callas, Brigitte Bardot e molte altre star. E’ la storia dello chef montecarlese Paolo Celli che ha ottenuto a Roma il premio dedicato alle Eccellenze Italiane, nella sala della Regina di Montecitorio, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre a quello di ben undici Ministeri, dell’Anci, della Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

"Una soddisfazione immensa. Sono molto orgoglioso per il riconoscimento appena ricevuto dopo una intera vita al servizio del lavoro - dichiara Celli emozionato - ho passato ben 70 lunghi anni nelle cucine del mondo, in particolare assieme ai tanti divi di Hollywood che ho incontrato negli anni ‘60, ‘70 e ‘80 del precedente secolo. Finalmente qualcuno ha riconosciuto i miei meriti. Ho sempre portato avanti ovunque la nostra cucina cosiddetta povera italiana, promuovendo prodotti tipici come l’olio, il vino, i salumi, la pasta. Sin da bambino ci speravo, ora il mio sogno è diventato realtà, alla soglia degli 83 anni. Provo una immensa felicità". Celli è stato accompagnato dal manager Claudio Germanò. A Celli, i complimenti del sindaco di Montecarlo Federico Carrara e del consigliere regionale ed ex-primo cittadino montecarlese Vittorio Fantozzi.

Massimo Stefanini