Catro senza parcheggi e senza risposte dall’amministrazione

I residenti di Catro a Santa Maria del Giudice, Lucca, denunciano la mancanza di parcheggi e l'assenza di risposte da parte delle istituzioni nonostante una petizione inviata al Comune. La promessa di un nuovo parcheggio nel piano regolatore non è stata mantenuta.

Catro senza parcheggi e senza risposte dall’amministrazione

Catro senza parcheggi e senza risposte dall’amministrazione

I residenti di Catro, borgo di Santa Maria del Giudice, si trovano ad affrontare una sfida quotidiana: la mancanza di parcheggi. Anche se la vera battaglia non è solo contro l’assenza di spazi per le automobili, bensì contro il totale silenzio e la mancanza di risposte da parte delle istituzioni.

"Non volevamo certo che l’amministrazione comunale risolvesse il problema il giorno successivo all’invio della petizione, il primo luglio scorso, né nel giro di pochi giorni, ma ci aspettavamo quantomeno una risposta, anche solo per cortesia - lamentano i residenti - Domandare è lecito, rispondere cortesia".

La petizione inviata al Comune da ormai molto tempo è sempre rimasta inascoltata e ai residenti questa cosa non va giù, nonostante nel piano regolatore sarebbe prevista la realizzazione di un nuovo parcheggio, le promesse di una risposta o di un semplice intervento sono rimaste tali, senza mai essere onorate.