
Alessandro Bertolucci (foto da Facebook)
Lucca, 29 febbraio 2016 - Tornano i riflettori - stavolta di una produzione hollywodiana - e tornano ad aprirsi anche possibilità per numerosi lucchesi che decidono di voler provare a cimentarsi in piccoli ruoli di un film destinato al cinema. La «Dublab srl» produzioni esecutive dell’attore Alessandro Bertolucci infatti ricerca ben 30 attori per piccoli ruoli appunto nell’ambito di una produzione americana. Nello specifico si cercano uomini dai 20 ai 40 anni di età, uomini dai 60 ai 74 anni, donne dai 20 ai 74 anni con capelli lunghi, ma non mesciati, e una bambina dai 7 ai 12 anni.
Nota importante, tutti i piccoli ruoli saranno retribuiti. La produzione prenderà il via il 28 marzo e le riprese andranno avanti per tutto il mese di aprile. Le location saranno le bellezze della Lucchesia, mentre Bertolucci vestirà il ruolo di produttore esecutivo. La produzione, come detto, è targata Hollywood e anche per questo c’è grandissimo riserbo sui nomi degli attori americani che parteciperanno al film. L’unica cosa che è trapelata, la presenza di attori che in questi anni sono stati candidati all’Oscar. Come dire, aspettiamoci pure nomi di calibro. La storia in cui gli attori lucchesi si dovranno cimentare, è ambientata nel medioevo. E ora qualche nota di servizio.
Tutti gli interessati a partecipare alle selezioni dovranno inviare una mail all’indirizzo [email protected], allegando il curriculum, una foto in primo piano e due foto a figura intera, oltre naturalmente ad un recapito telefonico nel qual caso la produzione decidesse di ricontattare alcuni di loro. Tutti i curricula e le foto saranno poi visionate direttamente dal regista che poi effettuerà una selezione e chiamerà i prescelti per un’audizione, prima di effettuare la scelta definitiva. INSOMMA, un’occasione sicuramente ghiotta per le trenta persone fortunate che saranno selezionate per le riprese della pellicola e che finiranno sul grande schermo con una produzione targata Usa.