“Buche profonde e pericolose in via per Camaiore“

Una lettrice infuriata: "Sono invisibili di notte, io e altri abbiamo distrutto le gomme"

Migration

"Volevo segnalare – ci scrive una lettrice – lo stato di abbandono nel quale versa la via per Camaiore. Già è noto lo stato penoso del manto stradale della via, ma in questi giorni la cosa è ulteriormente peggiorata! Infatti si sono formate buche profonde e invisibili, anche perché di notte la strada è male illuminata. In questi giorni di pioggia svariati automobilisti, fra cui io, siamo finiti in una buca, invisibile al buio a con la pioggia, distruggendo le gomme".

"La Provincia in zona aveva messo due segnali stradali, “strada dissestata” e “lavori in corso”, assolutamente insufficienti a segnalare agli automobilisti il reale pericolo. Tutti gli automobilisti che hanno patito danni da quella buca pagano negligenze della Provincia. Che si trincera dietro questa frase: “Se non è intervenuta la Municipale non vi spetta il rimborso”. Ma la Municipale, alle 19.30 di venerdì, sarebbe davvero intervenuta?".

"Stamani sono intervenuti per coprire con un po’ di asfalto posticcio la buca (tralasciando il fatto che il cantoniere mi ha preso un po’ in giro per quanto mi era successo). Il bello è che 10 metri più avanti ci sono altre buche, destinate ad ingrandirsi, che non sono state affatto aggiustate. Si parla sempre di sicurezza stradale, i cittadini devono fare le revisioni ogni due anni, mettere le gomme termiche, rispettare il codice della strada, ma per la sicurezza stradale gli enti cosa fanno? Assolutamente niente, perché i fondi delle strade sono da terzo mondo".