REDAZIONE LUCCA

Briatore & Santanchè aprono il ’Crazy Pizza’?

Gli imprenditori a caccia di un locale per allargare la catena avviata a Montecarlo: si sussurrano già aperte trattative con l’ex Caffè Milano

La notizia, se confermata, è davvero...saporita. L’imprenditore Flavio Briatore è pronto infatti a scommettere ancora sulla Versilia, per aprire proprio qui un puovo punto "Crazy pizza", la catena che il manager ha avviato con successo a Londra (Marylebone), a Monte Carlo (con tre locali) e al piano terra del Billionaire a Porto Cervo. Briatore, Daniela Santanchè e il di lei compagno principe Dimitri D’Asburgo Lorena starebbero infatti avviando trattative per inaugurare anche a Forte dei Marmi un locale exclusive con pizze gourmet-chic. Secondo i bene informati i contatti riguarderebbero lo storico Caffè Milano sul viale Morin, punto di ritrovo ’in’ degli anni d’oro e in tempi recenti diventato ristorante lounge cafè Blei. E che, forse, nel prossimo futuro potrebbe essere proprio questo il "Crazy pizza" con delizie tipiche nostrane, focacce di Recco, impasti di livello, farciture con prosciutto di Parma e mozzarella campana per "una nuova interpretazione della classica pizza con tutta la passione e lo spirito dell’Italia", come recita il filosofico slogan della catena di delizie che ha fatto tanto discutere sui social per i prezzi non proprio popolari.

L’investimento per il paese sarebbe un’indubbia conferma di vitalità economica. Del resto il legame di Briatore&Santanchè per la Versilia è arcinoto, e in particolare il feeling con Forte dei Marmi: a cominciare dal Twiga, il beach club che si trova sul territorio di Marina di Pietrasanta ma che, per un vezzo chic, in modo estensivo è registrato ufficialmente come "Twiga di Forte dei Marmi". Ed è su questa spiaggia che la scorsa estate la ’pitonessa’ Santanchè ha trascorso l’intera stagione dato che le restrizioni covid hanno limitato le vacanze all’estero. Ed è sempre in Versilia che Flavio Briatore ama condividere con l’ex moglie Elisabetta Gregoraci momenti di relax in spiaggia assieme al figlio Nathan Falco. Se c’è chi giura che l’accordo preliminare per rilevare l’ex Caffè Milano di fatto sarebbe già stato sottoscritto (mancherebbe solo la firma del manager all’estero per impegni personali), intanto la notizia circola, fa chiacchierare ma fa pure pensare ad un positivo ritorno di immagine e di ripartenza. La scelta del trio Briatore-Santanchè-D’Asburgo è conferma dell’appetibilità delle attività e del loro rilancio, nonostante questo momento in cui il covid ha messo in ginocchio molti operatori costretti a proporre asporto in una troppo lunga stagione senza turisti.

Francesca Navari