
Sul posto è intervenuta la polizia (Foto di repertorio)
Lucca, 25 luglio 2025 – Intervento della Questura l’altra notte nella zona della stazione di Lucca in viale Cavour (davanti al negozio etnico che ha preso il posto di uno storico negozio di abbigliamento) a seguito di una lite tra due extracomunitari, uno dei quali armato di bottiglia di vetro. Un parapiglia che ha presto attirato l’attenzione dei poliziotti.
Gli agenti hanno intercettato uno dei due, un marocchino sui 30 anni, che ha però subito rifiutato di fornire le generalità, insultandoli in arabo. Il giovane era in stato di alterazione psicofisica e presentava una ferita da taglio sulla mano e varie escoriazioni. Ha gettato via la bottiglia rotta che brandiva, ma poi ha fatto resistenza e spintonato gli agenti, minacciandoli e danneggiando l’auto della polizia. Una volta ammanettato e entrato nella Volante ha sfondato a calci lo sportello posteriore sinistro, tanto che non si può più chiudere e la macchina è per ora inutilizzabile. Da qui l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e danneggiamento.
Il giudice Nerucci ieri mattina ha convalidato l’arresto del giovane e disposto per lui il divieto di dimora nel territorio di Lucca, come aveva richiesto l’avvocato difensore Giovanni Mastria (il pm chiedeva gli arresti domiciliari), concedendo i termini a difesa e rinviando l’udienza a settembre.