Blanco, gioia e lacrime "40mila a cantare con me"

Il giovanissimo artista ha commentato su Instagram lo show sugli spalti. D’Alessandro: "I problemi tecnici ci possono stare, nessuna preoccupazione"

Migration

Passato il “ciclone“ Blanco, in città rimane il ricordo di tutti quei ragazzi che giovedì sono sciamati a Lucca con gioia, tranquillità e rispetto. "Sono rimasto davvero colpito – conferma Mimmo D’Alessandro - dai ragazzi, così giovani e così educati, disciplinati e rispettosi. E pieni di energia, che si respirava a pieni polmoni nelle vie del centro". Ottimi affari anche per diversi locali, che hanno fatto registrare incassi record.

Tornando al concerto, Blanco ha pubblicato il suo commento sulla serata su Instagram. "Dopo il concerto – ha scritto – ho pianto, non lo facevo da tanto. Per una serie di motivi dolore,gioia di quel momento e la bellezza anche del imperfezione della sfortuna e la fortuna di come succedono le cose. Sono un ragazzo normalissimo che ha iniziato a scrivere nella cantina di casa sua 3 anni fa per gioco perché amavo la musica e la amo. Stasera 40 mila persone hanno cantato una canzone scritta proprio in quella cantina con una penna blu su quaderno a righe di scuola". Nessun riferimento particolare, se non “imperfezione, sfortuna“ ai problemi tecnici sofferti durante lo show, interrotto per tre volte.

"Può capitare un imprevisto – spiega D’Alessandro – soprattutto quest’anno, dopo tre anni di stop. L’altra sera si è trattato di un problema tecnico di collegamento del computer di Blanco, che controlla basi e strumenti (nessuno in platea se n’era accorto, ndr). Ci sta, ripeto, ma assolutamente nessun problema strutturale. Siamo tranquilli come sempre per Justin Bieber".

E anche Blanco ha superato velocemente le sue tensioni: "Era troppo contento – conferma il patron del Summer – tanto da non riuscire a esprimere tutto quello che aveva dentro. Per lui era la prima volta in una situazione del genere, con tantissimo pubblico e in una location così importante. Ci ha ringraziati, è proprio un bravissimo ragazzo".

Il Summer tornerà, intanto, domani sera con Brunori Sas, in piazza Napoleone. Poi arriveranno, giovedì 28 luglio, sempre in piazza, Enzo Avitabile e Peppe Servillo per il tradizionale concerto gratuito, prima di chiudere, ancora sugli spalti, con Justin Bieber, che sarà “aperto“ da Rkomi e Mara Sattei.

Paolo Ceragioli