Bettaccini espone al "Miami Art"

Migration

Da Marlia alla Florida, al Miami Art. Prestigiosa esposizione, dall’1 al 7 dicembre, per Francesca Bettaccini, 43 anni, che con le sue opere sbarca negli Stati Uniti. Un’evoluzione e una storia da descrivere quella dell’artista. Ha da sempre disegnato prima per sé quando da bambina si dilettava a riempire fogli di mille colori e dopo un lungo percorso alla volta di prestigiose partecipazioni nazionali e internazionali, Francesca dipinge spinta dall’amore per i colori, gli stessi che ritrova nella vita quotidiana.

Quasi sempre nei quadri dell’artista troviamo come soggetti gli animali, gli stessi che ama e conosce molto bene perché ha la preziosa opportunità di poterli osservare da una posizione privilegiata. Infatti Francesca insieme al marito Massimiliano e al figlio Edoardo gestisce a Marlia un negozio che commercia la vendita di animali esotici, accessori e mangimi. Il suo percorso, nonostante abbia avuto un’evoluzione naturale, riesce a perfezionarsi dopo aver conosciuto il maestro Carlo Gemignani, con il quale riesce ad affinare tecniche diverse da quelle già conosciute. Nel 2013 presenta per la prima volta le proprie opere al pubblico. L’anno successivo vince il concorso di arte contemporanea a Ivrea.

Finalmente nel 2015 la sua prima mostra personale alla galleria Mario Cenni in via del Battistero a Lucca, dove ebbe un tale successo da riproporla l’anno successivo. Nel 2017 partecipa alla mostra internazionale di arte contemporanea al Louvre a Parigi. Nel 2018 è alla Gold Smith Gallery di Boston. Oggi invece 11 delle sue opere sono a Miami.

Ma. Ste.