Anche Venditti e De Gregori dicono sì, tappa lucchese il 10 luglio

Due miti della musica italiana insieme sul palco di Lucca Summer Festival, in Piazza Napoleone, domenica 10 luglio. Doppio centro per LSF, che armonizza una storia comune e diversa, quella appunto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus ” (1972), le carriere dei due artisti si sono divise, restando sempre parallele. Si preannuncia uno show irripetibile in cui i due cantautori daranno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni. Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione che darà vita ad un suono unico e straordinario.

Composta da musicisti che da anni collaborano con i due artisti, la band è formata da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel e mandolino).

De Gregori e Venditti hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “ Generale” e “Ricordati di Me”. Già disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, i brani “Generale ” e “Ricordati di Me ” saranno contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita venerdì 4 marzo su Amazon, e disponibile in pre-order al seguente link: https:amz.run5GQB.

Da ieri è in rotazione radiofonica “Generale”, brano pubblicato originariamente da Francesco De Gregori nel 1978, mentre “Ricordati di me” apre il disco di Antonello Venditti “In questo mondo di ladri”, uscito 10 anni più tardi. I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dalle 11 di stamani su www.luccasummerfestival.it.